Editoria

 

Bimbolino colora il natale La Spring Color in occasione del Natale è lieta di presentarVi il nuovo libro pubblicato:
"Bimbolino colora il Natale"

Un libro operativo per bambini di 3-6 anni contentente 1 storia con tante schede gioco da colorare, ritagliare ed incollare, 6 colori di madre natura ed 1 pennello.
Il personaggio che guiderà i bambini è sempre il nostro Bimbolino che giunto verso il periodo Natalizio si prepara a colorarlo!!!


Copertina del libro bimbolino colora l'estateLa Spring Color, da primavera 2014, è diventata anche casa editrice specializzata in libri didattici per bambini, con allegati colori naturali. Il primo libro pubblicato è “Bimbolino colora l’estate”, realizzato per i più piccini in 10.000 copie.

Un libro operativo in due livelli (3-4 anni, 5-6 anni) con allegati 6 mini barattoli dei Colori di Madre Natura, 2 pennelli, giochi sul colore, indovinelli per imparare il significato dei colori. Quindi colori sani, giochi sani, informazioni sane. Con l’acquisto del libro contribuiamo ai progetti di comicoterapia dell’associazione onlus Il <i>Baule dei Sogni</i>. Infine la famiglia del piccolo lettore può partecipare al concorso con il premio di una vacanza in Austria, nella zona termale della Stiria.

Il personaggio che anima il libro si chiama appunto Bimbolino, ha un sito-gioco dove anche i più piccoli imparano a fare i primi click giocando con lui. Il libro contiene 6 tempere ecologiche ‘I colori di madre natura’ , uno o due pennelli, 48 schede gioco e la possibilità di scaricare il cartone animato di Bimbolino.

Bimbolino è una creazione di Scheila Morganti, titolare dello studio grafico Sch!studio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bimbolino.it oppure www.questamiafiaba.it


Copertina del libro Alla luce nell'ombraCon l’edizione del libro “alla luce nell’ombra” l’azienda, che ha fornito recentemente i materiali per il restauro di due chiesette templari di Osimo (S. Filippo de’ Plano e S. Giovanni Battista), si propone di offrire ospitalità e aiuto editoriale agli studiosi di storia e archeologia.

In questo libro degli autori Alberto Mazzocchi e Roberto Mosca si evidenzia il loro contributo nella ricerca storica relativa alle attività dei Templari della più importante commenda del centro Italia (S. Filippo de’ Plano, nei pressi di Casenove, tra Osimo e Jesi). Essi gestirono le derrate alimentari per le crociate, sperimentarono l’architettura gotica e le geometrie sacre (ad Osimo la chiesa di S. Francesco è il primo esempio di gotico-francescano in Italia), organizzarono la sistemazione della Santa Casa di Nazareth a Loreto, elaborarono teorie di filosofia gnostica e forse esperimenti con energie sottili. Dopo il 1307 si formarono società segrete che continuarono “nell’ombra” alcune opere dei misteriosi cavalieri, lasciando numerose tracce nelle simbologie delle grotte osimane e perfino nel Santuario di Campocavallo.

...la tua casa respira