Hanno parlato di noi

Greennews.info, rubriche, 27-05-2015

Spring Color: dai prodotti agricoli pitture e malte per la bioedilizia

Uova, latte, olio di lino cotto, e poi pigmenti di origine vegetale come carbone, mallo di noce, guado. Nelle etichette delle vernici e malte della Spring Color, azienda della provincia di Ancona pioniera della bioedilizia, ci sono solo ingredienti di origine naturale. Zero petrolchimica, zero metalli pesanti. Risultato di un percorso iniziato nel 1992 che ha portato a una riconversione completa delle linee di produzione, con un abbandono della chimica in favore dell’innovazione applicata al recupero di antichi saperi...

Scarica l'articolo


AAM Terra Nuova, 07-2011

SPECIALE VERNICI per LEGNO

L'articolo mostra il confronto tra le sedicenti vernici ecologiche all'acqua e le altre vernici, tra cui quelle che utilizzano solventi vegetali a base di terpeni. Spring Color passa il test a pieni voti!

I nostri impregnanti per il legno soddisfano le performance più elevate di resistenza e lavorabilità. I Voc presenti sono di origine naturale, semplici esalazioni di oli essenziali di agrumi. Il legno vive a lungo e non si creano le tipiche sfoliazioni delle vernici sintetiche.


 Altreconomia, 03-2011

L'ARTE DEI COLORI NATURALI -

La storia di una filiera marchigiana che lavora alla riscoperta e allo sviluppo di tinte di origine vegetale. Un progetto al servizio delle realtà attive nell'ambito delle economie solidali, come "la Saponaria" e "Spring Color"... 


 Casa Naturale, settembre 2010

INTONACI CHE RESPIRANO -

Le malte per esterni sono formulate con calce idraulica naturale, purissima. Grazie al basso peso specifico, si possono formulare malte con meno legante rispetto alle altre calci.

Inoltre la sua rara finezza migliora la lavorabilità, l'aggrappaggio ai supporti e permette l'utilizzo del solo legante per iniezioni consolidanti. Le malte Spring Color sono altamente traspiranti, fonoassorbenti e regolatrici dell'umidità. I tonachini, formulati con la famosa calce grassa Aimos (leggermente silicea, spenta lentamente e ben stagionata), sono consigliati come rivestimenti minerali decorativi per facciate esterne, in particolare nei centri storici.


 Il Resto del Carlino, 30/09/2010 - Pagine Nazionali -

MURI DIPINTI CON IL LATTE...ED IN CASA SI RESPIRA MEGLIO

Spring Color di Castelfidardo (An): un'eccellenza europea

Scarica l'articolo


De Farver - Danimarca

RUSTIKKE OVERFLADER

Un servizio sui prodotti a base di calce Spring Color sull'autorevole rivista danese di architettura e design "De Farver"

Scarica l'articolo  


AAM Terra Nuova, giugno 2010

SPECIALE PITTURE NATURALI: le pareti e i polmoni ringraziano

Sono più sane, ecologiche e traspiranti. Le pitture ecologiche messe a confronto con quelle convenzionali...

Leggi l'articolo  


 Casa Energia, luglio-agosto 2009

PER NON SBAGLIARE LA PITTURA

Il primo passo per chi vuole vivere in ambienti sani è quello di pensare a intonaci e tinte naturali. Gli esperti del restauro confermano: proteggono gli immobili e migliorano la resa delle tonalità.

Scarica l'articolo


 City Summer 2009

ARCOBALENO IN SALUTE

Latte e uova, tinte vegetali. Sono ingredienti di pitture murali, vernici e del biocolore, le tempere destinate ai bambini...

Scarica l'articolo


SPRING COLOR IN TV su RAI TRE

La trasmissione Report di Rai Tre, condotta da Milena Gabanelli, si è occupata dei prodotti naturali a base di calce e delle vernici naturali di Spring Color, con un'estesa intervista al titolare Roberto Mosca. Ecco il video originale:



...la tua casa respira