La Storia

La nostra storia comincia nel 1958, per opera di una famiglia di artigiani decoratori ed ebanisti che sin dalla fine dell'Ottocento si autoproduceva tinte murali e vernici grasse. Dopo aver fatto esperienza dei danni provocati dai prodotti di origine petrolchimica, all’inizio degli anni '90 iniziamo a dedicarci esclusivamente allo studio di antiche ricette di vernici e prodotti naturali per l'edilizia. Una conversione al naturale che rappresenta una vera e propria rivoluzione culturale e produttiva, che ci ha posto all'attenzione internazionale.

Nel 2002 siamo entrati a far parte delle ventuno aziende europee, nell’ambito del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente (organizzato da Legambiente, Regione Lombardia, Politecnico e Bocconi di Milano).

Nel 2005 la Spring Color è stata inserita nel Primo Rapporto Nazionale sui trenta casi di eccellenza relativi alla Responsabilità Sociale d’Impresa da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (studio effettuato da Unioncamere, Università Bocconi, Confindustria, Adiconsum).

Nel 2011 è stata scelta dalla Commissione per il “Premio Sviluppo sostenibile 2011" con l’adesione del Presidente della Repubblica” tra le dieci imprese nazionali segnalate per  servizi e prodotti innovativi.
La nostra conversione al naturale. Una svolta necessaria e conclamata, leggi tutto

...la tua casa respira