Collaborazioni

Università
Altri enti pubblici
Associazioni
Altri enti privati

Dopo aver conosciuto di persona i danni provocati dai prodotti di origine petrolchimica, all’inizio degli anni 90 iniziamo a dedicarci esclusivamente allo studio di antiche ricette di vernici e prodotti naturali per l'edilizia.

Da questa conversione è stata resa possibile dalle migliaia di prove empiriche nel nostro laboratorio,  e da accurate verifiche effettuate in collaborazione con le Università.

L'attività di ricerca e sviluppo pone la Spring Color come azienda d'avanguardia nel panorama nazionale, con all'attivo svariate collaborazioni di rilievo con Università ed altri Istituti di Ricerca, Associazioni di Agricoltori, Associazioni di artigiani, Associazioni di Bioarchitettura, Associazioni di Consumatori, Aziende Sanitarie Locali, Enti Veterinari. L’azienda è anche diventata nel 2003 impianto tecnico ufficiale della Regione Marche per il trattamento di “sottoprodotti di origine animale non più destinati al consumo umano – cat. 2 e 3”.

Nelle sale dello stabilimento aziendale vengono organizzati seminari e corsi teorici per architetti, geometri e ingegneri, nonché seminari tecnico-pratici per imprese, artigiani, restauratori, organizzati direttamente, o in collaborazione con varie associazioni locali o nazionali. Lo stabilimento è spesso visitato da scolaresche di ogni grado (elementari, medie, superiori, corsi parauniversitari).

L’azienda fa l’autodichiarazione completa di tutte le sostanze componenti ogni prodotto, sia nelle etichette che nelle schede tecniche. Si assume la piena responsabilità e, in accordo a programmi come quello di BioediliziaItalia, dà la disponibilità ad un controllo spontaneo del cliente stesso nello stabilimento di produzione e si sottomette ad analisi e verifiche tecniche e di laboratorio da parte di qualsiasi soggetto richiedente, anche se azienda concorrente.  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...la tua casa respira