BAR DEL COLORE

L'ambiente gradevole ed il personale è ospitale. Magari ti viene voglia di ordinare un cappuccino, ma in questo caso al banco del bar ci si viene per farsi preparare un colore. Non un colore qualunque, ma un colore su misura.
La Spring Color  ha elaborato un nuovo concetto espositivo con un allestimento di un vero e proprio bar che mette al centro la qualità del colore.

Il Bar del Colore vuole di accogliere il cliente come se si trovasse proprio un bar con la materia ed i pigmenti che fanno da protagonisti.

Di solito all'acquirente si permette solo di vedere dei secchi, o al massimo qualche pannello al muro. Nel bar del colore invece si fanno vedere i pigmenti vegetali o minerali che si utilizzano. Il cocktail del colore viene preparato direttamente al banco, di fronte al cliente, che dal listino-menu alla parete potrà scegliere il colore per i suoi gusti.
Alle spalle dei nuovi barman del colore, sono ben visibili tutti i pigmenti, collocati sui ripiani e dentro dei barattoli trasparenti,. Le variazioni cromatiche sono infinite e tutte personalizzabili, un valore aggiunto non trascurabile, in tempi in cui le ditte produttrici propongono solo poche varianti standardizzate e povere di personalità.

I pigmenti utilizzati dalla Spring Color sono composti da minerali inerti e pigmenti che provengono dalle terre reperite in Italia, Provenza, Cipro unitamente a colorazioni vegetali come i fiori, su cui nelle Marche è stata attivata una nuova filiera che coinvolge il tessile, la cosmetica e non per ultimo anche l'edilizia, grazie all'impegno della nostra azienda.
Il risultato del cocktail è sorprendente. La maestria dell'artigiano, le originali variazioni cromatiche dei pigmenti naturali, creano un effetto estetico irriproducibile con l'uso standardizzato dei tintometri. Colori che per di più  lasciano traspirare le pareti, resistono all’umidità e alle muffe.

...la tua casa respira