I colori di Madre Natura

I Colori di Madre Natura sono tempere ecologiche realizzate con ingredienti naturali e atossici come il latte, l'albume e la gomma arabica e le terre.

La speciale formulazione la rende adatta ad un uso didattico, artistico e creativo: può essere usata su diversi supporti come carta, cartone, legno, sughero. Si lava con facilità dalle mani e dalla pelle, dai pennelli, dai pavimenti e dai mobili (non indicato per pelli ipersensibili o con problemi).

Queste tempere sono formulate in modo di raggiungere un triplice obiettivo: il rispetto della salute di chi le utilizza, il rispetto dell’ambiente quando si lavano i pennelli e vanno indirettamente disperse nell’ambiente, la sostenibilità economica dovuta al prezzo accessibile.

Gli ingredienti utilizzati nella tempera bianca sono al 100% naturali: acqua; carbonati di calcio; biossido di titanio; albume d’uovo; latte; gomme, estratti e oli vegetali; sali di boro; conservante cosmetico salino. Per gli altri colori i pigmenti utilizzati sono: terre naturali, carbone vegetale, indigofera, clorofilla d’ortica, mallo di noce, ossidi di ferro, con talvolta correzione di pigmenti di sintesi perlopiù ad uso alimentare.

Scarica la Scheda tecnica

Scarica la Scheda di sicurezza

Scarica il Depliant


Seguici su Facebook


Flaconi da 600 ml

 

Flaconi da 600 gr

 


Tavolozza in legno con 12 colori

In barattolini da 25 gr cadauno + pennello



tavolozza dei colori di madre natura

Novità:
Scatola 12 colori di Madre Natura da 25 gr + pennello

...la tua casa respira